ManoMano opinioni personali

ManoMano: opinioni personali su un eCommerce che adoro

Condivido spesso foto della mia casa, dei mille cambiamenti che faccio, spostando e rispostando mobili, cambiando oggetti e complementi. Il sito dove più di ogni altro faccio acquisti per la casa, il giardino e il fai-da-te è ManoMano. Opinioni e pareri basati sulla mia esperienza personale spero possano aiutarti a destreggiarti fra i prodotti e trovare le offerte migliori per rendere più bella la tua casa. 

Sicuramente ne avrai sentito parlare, in quanto è uno dei più grandi e-commerce interamente dedicati al settore. Ho però deciso di scrivere questa recensione per darti le mie opinioni, le esperienze di acquisto dirette che ho avuto. 

ManoMano: come funziona

La mia casa è una parte del mio cuore. Mi piace arredarla, prendermene cura. Dedicarmi alla mia casetta è un modo per esprimere quello che sono, la mia personalità. Premetto subito che non sono una esperta di design e, probabilmente non ho nemmeno molto occhio nei giusti accostamenti. Nonostante questo sono soddisfattissima di come, giorno dopo giorno, riesco a far prendere forma ai miei ambienti. Lavorando in smartworking e passando, quindi, gran parte del mio tempo a casa, per me è veramente importante avere l’organizzazione dei mobili proprio su misura per me. ManoMano in questo è stata fino ad adesso una garanzia.

ManoMano è un grande portale dove troviamo migliaia di prodotti per la casa, per la cura e l’arredo del giardino, oltre che per bricolage e fai-da-te. Non vende direttamente i prodotti, ma fa da intermediario fra i produttori e l’acquirente finale (un po’ come Amazon o eBay per capirci).

Il fatto di gestire un’enorme mole di ordini consente all’ecommerce di mantenere prezzi concorrenziali, con numerose offerte e promozioni stock. ManoMano si occupa di garantire la migliore mediazione possibile tra venditori e clienti, trattando sui prezzi e vigilando sull’intero percorso di acquisto. Con la sua potenza, inutile dirlo, riesce a strappare i prezzi migliori che si trovano sul mercato e offre una garanzia in più sulla sicurezza delle transazioni e sulle vendite.

ManoMano recensioni

Come avvengono le spedizioni su ManoMano

In genere è il venditore che si occupa della spedizione e della gestione dell’ordine, ma ci sono anche prodotti spediti direttamente da ManoMano. 

In questo ManoMano funziona, quindi, un po’ come Amazon. Se effettui un ordine con più prodotti, questi saranno spediti dai singoli venditori. Riceverai pertanto più consegne, in base alla disponibilità degli oggetti acquistati e del luogo di partenza degli stessi. Le consegne sono gratuite su un gran numero di prodotti (ed è possibile approfittare di periodiche offerte speciali).

Essendoci una così ampia scelta, basta un po’ di pazienza per trovare proprio quello che stiamo cercando, al giusto prezzo e con la tranquillità di affidarsi a un portale conosciuto e fidato.

Scopriamo il sito www.manomano.it

Il sito è organizzato in comode sezioni, facilmente accessibili attraverso un’ottima organizzazione del menu e dei sottomenu che guidano nella scelta delle categorie. Su ManoMano puoi trovare attrezzi e utensili da lavoro, anche di marchi professionali come Bosch, B-Ticino, McCullock o Makita. Inoltre, mobili e arredamento per tutta la casa e il giardino. Ho imparato ad apprezzare alcuni marchi di mobili per la casa che ho personalmente acquistato, e devo dire che la qualità non è niente male. Ti metto qui di seguito qualche esempio.

Homcom, Vida XL, Vasagle, WilTec sono alcuni brand che mi hanno conquistato per l’arredamento di casa.

Homcom è di proprietà della Aosom, azienda globale con sede anche in Italia, ad Assago (Milano), presso il Centro Direzionale Milanofiori.

Vida XL è un’azienda olandese, che ha sede nella città di Venlo.

Vasagle è un marchio della Euziel International GmbH, che si trova in Germania, e vende principalmente su ManoMano, in otto paesi: Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada e Giappone.

WilTec è un’altra azienda tedesca, molto conosciuta in Germania, dove è molto apprezzata per i suoi prodotti tecnici (vanta tra i propri clienti marchi come Siemens AG, Lidl, ThyssenKrupp AG, Audi AG, BMW Group e Volkswagen AG).

Questo per dire che non hanno niente da invidiare a brand più conosciuti. Quello che mi piace, inoltre, è la possibilità di scegliere fra arredamento in stile rustico, moderno, vintage o shabby chic, tutto nello stesso sito e con offerte che abbracciano range di prezzi adatti a tutte le tasche. 

ManoMano non può che avere, in questo, opinioni positive.

Facciamo un esempio. Stai cercando su ManoMano attrezzature da lavoro, in particolare un trapano. Facendo una semplice ricerca come ti mostro nella foto, troverai più di 500 articoli, di varie marche e con una grande varietà di prezzi. Si parte dalle offerte ottime per il bricolage e il fai-da-te, per arrivare ad attrezzi professionali, adatti per chi ne deve fare un utilizzo consistente. 

ManoMano: recensioni e opinioni degli altri utenti

Se hai letto tutto il mio articolo, ti sarà chiaro che ManoMano è un sito che merita veramente. Basta controllare la reputazione su Trustpilot: oltre 20.000 recensioni, con un ottimo 82% di giudizio eccellente.

Per ogni prodotti in vendita sul sito, inoltre, sono disponibili le recensioni degli utenti, che offrono una chiara indicazione sulla convenienza o meno dell’acquisto. Impossibile ottenere giudizi migliori di chi ha realmente provato quell’oggetto e può esprimere la propria opinione in modo oggettivo.

ManoMano per aziende: l’account PRO

Gli imprenditori e i professionisti della casa e del giardino, muniti di partita IVA, possono creare su ManoMano un account PRO. Si tratta di una particolare forma di iscrizione, riservata proprio a chi fa della cura della casa e del giardino il suo lavoro.

Per gli account ManoMano Pro sono previsti sconti speciali su una grande quantità di prodotti professionali, con assistenza ed help center dedicati e servizi esclusivi. 

Resi e garanzia: la garanzia cemento di ManoMano

In caso di problemi con un prodotto acquistato, l’acquirente può contattare, direttamente dal sito, il venditore, per aprire la classica procedura di garanzia. Sarà possibile scegliere fra riparazione, sostituzione o rimborso del prezzo d’acquisto. Ovviamente questo dipende dalla tipologia della merce difettata e dal danno rilevato.

Se la trattativa con il commerciante non va a buon fine, è facoltà dell’acquirente aprire un contenzioso tramite ManoMano, che farà attivare la garanzia cemento.

Sarà cura del servizio clienti contattare il venditore e cercare una mediazione per risolvere la situazione nel miglior modo per tutti. 

Contatti e un aiuto in più: la chat con i consiglieri esperti

Per contattare ManoMano è possibile utilizzare il servizio di chat presente sul sito. Una community di esperti è a disposizione per aiutare nella scelta dei prodotti, per dare consigli, opinioni e suggerimenti e per supportare l’acquirente per l’utilizzo o il montaggio della merce acquistata.

Dalla sezione Account > I miei ordini, cliccando sull’ordine per cui hai bisogno di assistenza, si apriranno una serie di opzioni, fra cui Assistenza online. Potrai così aprire una richiesta specifica in base alle tue necessità (spedizione, pagamento, reso etc.).

È, inoltre, attivo il servizio clienti che risponde dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 10:00 alle 18:00, al numero 011 19621427.

Bene, credo di averti detto abbastanza e di averti raccontato delle mie esperienze e opinioni su ManoMano. Non ti resta che fare un giro sul sito e trovare tante cose belle per la tua casa.