LNMBBS tablet

Il mio tablet LNMBBS: recensione

Adoro tutto quello che è tecnologico. Soprattutto, mi piace sperimentare e provare cose nuove. Per questo, quando mi sono messa alla ricerca di un tablet “da tutti i giorni” mi sono letta e riletta centinaia di recensioni diverse di prodotti di ogni marca. Per farla breve, la mia scelta è ricaduta su un LNMBBS, tablet tutto sommato economico ma che mi ha profondamente colpita per le sue caratteristiche.

Ne sono rimasta così soddisfatta da decidere di scrivere questa recensione. Ma ho fatto anche molto di più. Ho selezionate le migliori alternative al tablet LNMBBS modello X30, riportando i prodotti che hanno prestazioni pari se non migliori del mio, più o meno allo stesso prezzo.

LNMBBS: tablet e non solo. Chi è il costruttore?

Il marchio LNMBBS è di proprietà della Shenzhen Nanma Technology Co., Ltd. Si tratta di una giovane azienda, fondata nel 2016, suddivisa in due marchi:

  • LNMBBS: è il ramo d’azienda che si occupa del commercio internazionale;
  • CONGWEI: dedicato alla distribuzione nazionale.

Il gruppo Namna produce tablet, PC, notebook e smartphone, oltre a componentistiche, caricabatterie, casse e videoregistratori per auto, batterie ricaricabili e apparecchiatura GPS. L’attività è dinamica, ben sviluppata e improntata sul futuro, e questo mi ha di fatto convinta a dargli fiducia, nonostante non sia un brand molto conosciuto sul mercato italiano.

Dove acquistarli?

In Italia, i tablet LNMBBS si possono acquistare tranquillamente su Amazon. Il venditore da cui ho acquistato il mio è Shengwoo Direct che, come puoi vedere dal profilo, ha ottime recensioni e un altissimo livello di soddisfazione dei clienti. La spedizione, comunque, è gestita direttamente da Amazon, ed è quindi possibile sfruttare i vantaggi dell’abbonamento Prime (se non lo hai, ti consiglio vivamente di provvedere, puoi farlo cliccando qui).

Il prodotto mi è arrivato il giorno successivo all’ordine, perfettamente imballato. Dallo stesso venditore è possibile acquistare anche la custodia per il tablet e le pellicole o il vetro temprato di protezione dello schermo.

Tablet LNMBBS X30: caratteristiche

Il modello che ho scelto di acquistare è il tablet LNMBBS X30. L’ordine risale a maggio 2020, quindi il tempo di provarlo l’ho sicuramente avuto. Fin dall’inizio le prestazioni mi sono piaciute e ancora oggi, nonostante un utilizzo abbastanza intenso, devo dire che continua a cavarsela alla grande.

Qui sotto puoi vedere una brevissima recensione video che ho preparato per mostrare al meglio le caratteristiche del tablet LNMBBS X30.

Ho provato ad aprire due giochi abbastanza pesanti con cui mi diverto con la mia bimba. Come puoi vedere il tablet è reattivo e si comporta molto bene. La grafica è ottima, con colori vividi e limpidi.

Specifiche Tecniche

Il tablet LNMBBS X30 ha specifiche tecniche molto allettanti, che lo rendono veloce e performante. Tutto questo a un prezzo contenuto. L’ho infatti pagato meno di 200 euro. Questo modello, però, non è più in vendita. È stato sostituito da modelli più recenti che, sempre con l’ottima qualità dei tablet LNMBBS, offrono prestazioni di tutto rispetto e sono adatti sia a chi usa il tablet come svago, per guardarsi le serie TV preferite o i video su YouTube, sia per un utilizzo più intenso e professionale. Tutto questo a un costo formidabile.

Il tablet LNMBBS T610

tablet LNMBBS P40-EEA

Il modello migliore fra i tablet LNMBBS, più completo e moderno del più vecchio LNMBBS K107 (in vendita nel 2019) e persino del mio X30 è il tablet LNMBBS T610.

Fra le novità più importanti, un’ottima RAM da 4 GB, la connettività 4G (il tablet ha anche funzione di telefono), e lo sblocco facciale, utilissimo per la sicurezza del dispositivo e la protezione dei tuoi dati.

Il tablet LNMBBS T610 è un dispositivo che vanta un ampio schermo da 10.1 Pollici, con una risoluzione da 1920 x 1200 pixel. È disponibile nel colore argento, blu e oro. Non è per niente un “plasticone”, anzi, la scocca è molto robusta, costituita da plastica nella parte anteriore e da una lega metallica in quella posteriore.

Veniamo alle caratteristiche del T610: si tratta di un tablet Android (sistema operativo Android 10.0) con elaborazione ad alta velocità Octa core 1.8Ghz SC610, CPU ad alte prestazioni.

RAM da 4 GB e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB, espandibile con Micro SD fino a 128 GB.

È ottimo per lo studio e il lavoro, supporta le applicazioni Google e il Play Store. Perfetto per seguire videolezioni e le videochiamate grazie alla fotocamera frontale da 5.0 MP e alla fotocamera posteriore da 13.0 MP.

Tipo di connettività Bluetooth, scheda micro-SIM, Wi-Fi, GPS
Supporta Wi-Fi a 2,4 GHz / 5 GHz.

Il tablet LNMBBS T610 è il migliore per rapporto/qualità prezzo attualmente disponibile sul mercato. Su Amazon puoi trovare, in alternativa, altri modelli ugualmente interessanti. Ti lascio il link ad alcune offerte allettanti, spero possano esserti utili.